Iscrizione e Accreditamento

L’incontro è riservato ad un numero massimo di 200 partecipanti.

La partecipazione all’evento è gratuita ma vincolata alla compilazione della scheda di iscrizione online.

Al tal proposito si segnala che, al momento dell’iscrizione, verranno richiesti alcuni dati obbligatori al fine di gestire la pratica ECM (Professione, Specializzazione, n. di iscrizione all’albo dei medici, ecc.). A registrazione avvenuta il partecipante riceverà una mail automatica di conferma.

Le iscrizioni
si sono chiuse
 domenica
12 settembre 2021

L’iscrizione all’evento comprende:

  • Partecipazione alle sessioni scientifiche
  • Kit congressuale
  • Attestato di partecipazione
  • Lunch
  • Coffee break
  • Attestato ECM (sarà inviato dopo la conclusione dell’evento previa verifica dei requisiti di presenza e apprendimento)

Attestato di Partecipazione
L’attestato di partecipazione verrà  inviato via e-mail al termine delle due giornate di evento previa compilazione del questionario di gradimento.

Eventuale cancellazione dell’evento per forza maggiore e impossibilità sopravvenuta
Nell’eventualità in cui il REUMAIMAGING 2021 non possa aver luogo per cause non imputabili agli organizzatori o per cause di forza maggiore (guerra, incendio, esplosione, inondazione, terremoto, sabotaggio, scioperi, provvedimenti legislativi o regolamentari italiani o stranieri, scoppio di epidemia, emergenza sanitaria, ecc.) gli Organizzatori non sono tenuti ad alcun indennizzo per danni, costi o perdite sostenute, tra cui quota di iscrizione, spese di viaggio, soggiorno alberghiero e qualsiasi altra perdita diretta o indiretta o danno conseguente.

ACCREDITAMENTO

Il Congresso Reumaimaging 2021, Ancona 16-17 settembre è inserito nel Piano Formativo anno 2021 AIM Education – Provider nr. 93 ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo di processo:

documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3) per la Figura Professionale del MEDICO CHIRURGO con specializzazione nelle seguenti discipline:

Reumatologia, Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Cardiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Genetica medica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina termale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia),Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Radiodiagnostica, Neuroradiologia, Medicina Nucleare, Radioterapia per un numero massimo di n. 200 partecipanti.

Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi. Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici (farà fede esclusivamente la rilevazione elettronica all’ingresso e all’uscita di ogni sala) e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

L’evento, ID ECM 93-327302 ed. 1, ha ottenuto nr. 7 crediti formativi.